Diventare importanti per se e per gli altri, pensiero positivo, essere felici, vevere con gioia, testi e libri sulla felicità, testimonianze di felicità, notizie positive, vivere con amore

Angeli Custodi

Gli Angeli Custodi

Angeli Custodi: mi piacerebbe poter raccontare di poter parlare tutti i giorni con il mio angelo custode, nel senso di interloquire, di domandare e ricevere risposta. Ancora non è così, ma sono sicuro che prima o poi ci riuscirò!
Riuscirò a sentire e a vedere il mio Angelo custode!
Per ora ho scoperto una cosa sensazionale!  Il compito principale del nostro angelo custode, è quello di proteggerci dal male. Ogni giorno noi ci svegliamo perchè Dio lo vuole. La nostra vità è però sottoposta alla tentazione e all' inganno del male e il nostro Angelo custode ci aiuta a superare le trappole con più facilità.

Invocate l' Angelo in ogni momento della vostra giornata: quando siete alla guida della vostra auto, durante il lavoro, nel tempo libero, durante esami,....Sarà sempre accanto a voi per darvi una mano e là dove da solo non ce la fare, interverrà di persona Gesù e la nostra Madre dei Cieli.
Non siamo soli ed è ora che ciascuno di voi se ne renda conto!
Tutto questo già lo sapevo per averlo letto ma anche per averlo provato di persona.

Ciò che ho scoperto da poco è che uno dei compiti del nostro angelo è quello di Scrivere!
Avete capito bene! Scrivere il nostro Libro della Vita.
Quando saremo davanti a Gesù il libro della vita scritto dal nostro Angelo, riporterà per filo e per segno, giorno per giorno, tutto quello che abbiamo fatto e non abbiamo fatto nella nostra vita. Il bene e il male compiuto con le nostre azioni, con il nostro pensiero e con il nostro cuore.
Quindi attenti a come vi comportate! Sarà per voi facile capire se siete sulla giusta strada perchè il primo vostro giudice sarà la vostra stessa coscienza. E la vostra coscienza sarà ciò che nella vita terrena vi farà star bene o male, vi darà la Felicità o  una grande sofferenza nell' anima.

Intanto voglio raccontarvi alcune storie ( potete farlo anche voi, mandandomi la vostra esperienza via email) che mi sono capitate di recente.

Ho visto un piccolo Angelo!
Oggi, di fretta e furia, sono arrivato in chiesa, con qualche minuto di ritardo.
L’ atmosfera è quella delle giornate migliori, con una temperatura intorno ai 18 gradi, prettamente autunnale, senza vento e con l’ aria fresca, come piace a me.
In Chiesa, a celebrare la messa, ci sono 3 sacerdoti e con loro un piccolo bimbo e bimba.
Mi ha colpito il suo viso sereno e gioioso. Aveva impresso un sorriso di compiacimento. Lui così piccolo in mezzo a tre preti! Lui o lei così piccino che da solo era stato scelto per servire la messa.
Si muovevano i preti e lui, lei, dietro come una loro ombra a porgere il vino e l’ acqua, a inginocchiarsi, a lasciare spazio per le letture.
E sempre con un sorriso che le illuminava gli occhi.
Tutti noi eravamo ammirati da quella piccola figura così felice di servire Dio, in quella breve messa di 20 minuti e, sicuramente per tutta la sua vita.
Le mie preghiere in quel giorno sono state anche per lui, lei.
Non sono riuscito a scindere il sesso, forse perché si trattava di un angelo e, dicono, che gli angeli non hanno sesso.
In realtà, oltre ad essere, senza dubbio, un piccolo angelo in terra, quel bimbo o bimba, non aveva capelli. Aveva solo dei grandi occhi che brillavano di felicità per il compito che stava svolgendo e un grande sorriso di gioia per ciò che faceva.
Aveva sicuramente dimenticato in quel momento che stava lottando per la vita; stava lottando contro una grave malattia ma non lo dava a vedere nella sua splendida e magica gioia di vivere.
Aveva dei pantaloncini blu e una maglietta rossa; dei calzettoni fino al ginocchio e delle scarpe da tennis da bambino; i suoi movimenti erano aggraziati come quelli di una bimba, quasi danzasse nel semplice spostarsi.
Il sorriso non lo ha mai lasciato durante tutta la messa e fino a quando è sparito insieme ai sacerdoti.
Un piccolo angelo che ha allietato la giornata e la vita di tanti di noi presenti.
un angelo mandato a insegnare la gioia del cuore che sconfigge anche i mali più gravi.
La sofferenza della malattia sconfitta da un piccolo-grande bimbo/a.
Tutto per farci capire che ciò che conta, nella nostra vita terrena, non è il nostro corpo, sano o malato che sia. E’ lo spirito che ci da la forza, la gioia e la serenità di andare avanti nella giusta strada del Signore, verso la vita eterna di energia pura piena di amore e di straordinaria bellezza.
Grazie piccolo angelo in pantaloncini corti.

Ho visto un altro angelo ( anziano!)

Oggi ho cambiato chiesa e ho sono andato a San Pio, vicino a casa
Non conoscendo l’ orario della messa sono arrivato con largo anticipo. Ho preso posto vicino alla statua di Padre Pio. Qui ho notato subito una signora che si apprestava ad accendere diverse candele. Abbiamo cominciato a parlare e Rosalba, così si chiama, mi ha raccontato un evento traumatico della sua vita, grazie al quale è rinata spiritualmente.
Anni fa i medici le avevano dato poche settimane di vita a causa di un cancro.
Nello stesso periodo la mamma e il fratello più giovani lottavano ugualmente tra la vita  e la morte.
Rosalba ha pregato Padre Pio di salvare almeno i suoi cari e di prendere Lei.
In quei giorni Padre Pio le è apparso in sogno, con parole di conforto e rassicurandola che tutti sarebbero guariti.
Così è stato! Da allora Rosalba è una devota di Padre Pio e prega tutti i giorni per se e per gli altri.
Ha acceso anche una candela per me!
E’ bello sentire queste testimonianze di fede e di amore cristiano.
vedere negli occhi lucidi di una donna di mezza età la felicità di una vita serena e allo stesso tempo la tristezza per le sofferenze passate.
Un passato di malattia, di soprusi e di violenze che hanno sicuramente minato il corpo e lo spirito di una donna qualunque che si è dimostrata grande nell’ affrontare le avversità della vita.
Una chiacchierona e allegra signora dagli occhi lucidi di felicità per l’ amore di Dio provato nel momento della disperazione.
Mi chiedo quante Rosalba ci sono nel Mondo che non hanno modo di uscire dalla disperazione in cui cadono vittime di qualcuno o qualcosa più grande di loro.
Donne sole che combattono una vita difficile e apparentemente senza via d’ uscita.
Penso all’ amore che provo per la mia compagnia e all’ amore eterno dei miei genitori.
Penso all’ amore dei miei fratelli e dei miei amici e ringrazio il cielo per questo enorme dono.
Ci sono tante persone che non hanno la forza di Rosalba e che meritano l’ aiuto da parte di qualcuno che riesce a donare anche piccoli momenti d’ amore per sconfiggere la loro solitudine.
prego Dio che mi dia il coraggio di aiutare chiunque chieda aiuto.
Quanto sarebbe bello un Mondo dove tutti si danno una mano senza chiedere nulla in cambio se non un sorriso di gioia.
Rosalba mi ha lasciato un’ immagine di  una persona spensierata e felice nella casa del Signore, vicina al suo Santo preferito, Padre Pio.
Però ha destato in me anche la sensazione di una persona che ha sofferto molto e che ancora oggi lotta per guadagnare la sua piena serenità.
Mi ha confessato di essere separata, e di avere subito maltrattamenti in famiglia, da parte del marito e del figlio. Come è possibile essere violenti nei confronti della propria madre.
Che prova immane per una mamma vedere e sentire la violenza del proprio marito e del proprio figlio! Credo che Rosalba stia seguendo il suo camino verso la felicità.
Credo che pian piano abbia capito che è una privilegiata agli occhi di Dio che l’ha messa inanzi a prove disumane. Forse è per questo che suo protettore è proprio Padre Pio, che ha provato su di se la sofferenza del Cristo in croce. Molte persone portano la croce per la salvezza di tanti altri che non vengono nemmeno sfiorati dalla sofferenza.
Questo è il compito assegnato a coloro che sono santi in terra.
Gli occhi di Rosalba mi hanno colpito per la loro espressione di gioia e di sofferenza, una lotta che ancora porta avanti con grande coraggio. Il suo spirito è forte e sicuramente può essere d’ esempio e d’ aiuto a tante persone.
Io non posso che ringraziare per questo ulteriore incontro inaspettato.
La vita è meravigliosa per le sorprese che ogni giorno ci riserva.
Facciamone tesoro e condividiamo questi avvenimenti gioiosi con tutti.
Rosalba ha un sogno. Andare a vedere San Giovanni Rotondo e portare direttamente a casa di Padre Pio le preghiere di tante persone che soffrono. Rosalba non lavora ma credo che in qualche modo il suo sogno possiamo realizzarlo tutti insieme.
Grazie Rosalba per le belle sensazioni  che ci hai dato!

 

 

Angeli Custodi


 

Sezione gadget

inserisci gadget ....